2020/09/30

【MotoGP】車手市場動態:Ducati陣營公布部分車手配置

經過一段時間的評估後,Ducati在台灣時間9月30日傍晚決定將Jack Miller的隊友Francesco Bagnaia一同擢升至廠隊,並將本季效力Avintia車隊的法國車手Johann Zarco安排至與車廠合作更密切的Pramac車隊。

作者:Athrun

請繼續往下閱讀

Danilo Petrucci決定轉投KTM陣營,且主將Andrea Dovizioso宣布將與Ducati結束8年的合作關係後,一般認為的Ducati廠隊的另一個席位將由Miller的隊友Bagnaia、本季效力Avintia車隊的Zarco與有意付出的名人堂車手Jorge Lorenzo爭搶,雖然Bagnaia本季曾因捷克GP的轉倒意外被迫缺席3場大賽,不過聖馬利諾雙重賽的好表現讓他取得這重要的席位,也讓Ducati原訂在聖馬利諾雙重賽期間發布下賽季參賽車手配置的計畫稍有延誤。

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

30/09/2020 #ForzaDucati #GoFree Ho scelto di essere un pilota Ducati ancora prima di essere Campione del Mondo Moto2 nel 2018 e loro hanno scelto me ancora prima di sapere che un giorno lo sarei diventato. Questa è stata la nostra scommessa, perché fino a quel momento ero sempre stato un pilota veloce, ma non avevo niente di concreto in tasca: Ducati ha deciso di crederci ancora prima di tutti gli altri. Non sapevamo come sarebbe andata, ma ad oggi, se dovessi tornare indietro, rifarei esattamente tutto da capo. Il mio debutto in MotoGP è stato complicato, ma in Ducati non mi hanno mai messo in discussione: mi hanno dato tutto l’appoggio e la fiducia che servono ad un rookie e mi hanno lasciato fare esperienza nel 2019. Io li ho ascoltati, mi sono fidato di loro, insieme abbiamo imparato a conoscerci e a capirci, e adesso formiamo una grandissima squadra. Mi hanno insegnato un metodo di lavoro che ci ha permesso di toglierci delle belle soddisfazioni e penso che sia solo l’inizio. Oggi sono la persona più felice del mondo, per me è un sogno che si avvera: essere un pilota ufficiale Ducati è sempre stata la mia ambizione e ci sono riuscito insieme a tutti coloro che hanno sempre creduto in me anche quando le cose non andavano nel migliore dei modi. Un grazie speciale a Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti e Davide Tardozzi per la fiducia, al Pramac Racing Team che mi ha accolto come una famiglia e alla VR46 Riders Academy che mi ha sempre sostenuto in tutti questi anni. @ducaticorse @motogp

Francesco Bagnaia(@pecco63)分享的貼文 於 PDT 2020 年 9月 月 30 日 上午 2:03 張貼

 

對此Bagnaia在個人社群帳號表示:「成為Ducati廠隊車手一直是我的夢想之一,而且我早在2018年拿下Moto2世界冠軍前就已定下這個目標,我也確信總有一天會達成這個目標。雖然今年賽季過得並不是特別順利,不過我要感謝團隊至今對我的期待與信任,我才能獲得這次的肯定。」

Ducati這次的決定也代表近兩年都在衛星隊Pramac共事的兩位車手Miller與Bagnaia下賽季將攜手至廠隊發展,也因為如此,本季與Ducati簽約,並被安排至Avintia車隊的Zarco預計將被轉安排至資源更加豐富的Pramac車隊,且將獲得與廠隊同規格的賽車。

至於Ducati陣營的其他車手方面,Zarco的隊友將為KTM陣營的西班牙Moto2級車手Jorge Martin,已與Ducati簽約的Moto2級車手Enea Bastianini則是將被分配到Avintia車隊。

 

訂閱運動視界電子報

追蹤我們